Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
![Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo](http://ecx.images-amazon.com/images/I/51LLN7w2TqL._SL500_AA240_.jpg)
Description Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
Mentre divampa la guerra di secessione tre uomini privi di scrupoli e di ideali vivono ai margini della legalità: Tuco, il brutto, Joe, il buono, Sentenza, il cattivo. Mentre quest'ultimo sta ricercando un bottino celato da un certo Bill Carson in una tomba, le circostanze fanno si che invece del cattivo, siano il buono a scoprire il nome sulla tomba e il brutto a individuare l'ubicazione. I tre che non hanno nessuna fiducia reciproca, e nessuna voglia di spartire la pur enorme somma, incominciano separatamete la caccia al tesoro legati però dalle circostanze e dalla necessità di sorvegliarsi a vicenda. I tre uomini si incontrano nuovamente nel cimitero e nel duello che segue Sentenza è eliminato da Joe. Poi è la volta di Tuco che dopo aver subito le angherie e le derisioni del buono viene lasciato in vita malconcio, spaventato a morte e con una quantità di monete d'oro che non riuscirà mai a spendere e forse neppure a trasportare.
Video di Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
Recensioni Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo da Utente
Recensione : Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo (Blu-ray) l'edizione USA dvd ha l'audio in italiano ed e piu lungo versione integrale ovviamente anche il blu ray con qualita immagine superiore
Recensione : Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo (Blu-ray) Per me, il capolavoro di Sergio Leone (1929-1989). Film in cui tutto funziona, è il perfetto coronamento di una stagione della vita del regista contraddistinta da una straripante creatività. Tre tipi poco raccomandabili in cerca di un tesoro sepolto si ingannano e inseguono nel sud degli Stati Uniti mentre infuria la guerra di secessione. I personaggi sono memorabili e ben interpretati (una menzione particolare va allo straordinario Tuco di Eli Wallach), il contesto è ricostruito con minuzia di storico, non c'è faccia di caratterista che non buchi lo schermo, la sceneggiatura (cui hanno posto mano anche Age e Scarpelli) non perde un colpo. Inoltre qui Leone mostra una sorprendente abilità nel dirigere scene di battaglia. Ma il valore aggiunto del film è l'ironia. Ci sono scene e situazioni che fanno sorridere - amaramente, d'accordo, ma sempre sorrisi sono - e senza stonare in un film che ha molti momenti cupi - le morti in battaglia, il campo di prigionia lager, le torture. Senza dimenticare la straordinaria colonna sonora di Ennio Morricone, anch'essa straripante energia e creatività. Non ricordo se il 1967 avesse altri meriti, ma basterebbe l'uscita de Il buono, il brutto e il cattivo a renderlo un anno memorabile.
Recensione : Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo (Blu-ray) Visionato in tandem (solo per la parte video) con il dvd della CVC che ricordavo essere con una buona qualità. La colorimetria di questa edizione in BR è a livelli stratosferici a confronto, avrò effettuato una trentina di passaggi tra uno e l'altro e il colore sul BR è veramente ottimo. Per l'audio ho selezionato il DTS HD considerando l'importanza delle musiche contenute e pensando ad un lavoro di mixaggio prendendo quelle in PCM stereo, anche qui il risultato è veramente ottimo. A mio giudizio il mixaggio con le parti mono è eseguito in maniera perfetta, difficile ottenere risultati migliori. A parte qualche piccolissima imperfezione che si nota nei colpi di cannone nella battaglia per la supremazia del ponte dove s'intende bene la sorgente mono. Le musiche vengono riprodotte in maniera superba, non ho riscontrato il fruscio di fondo che solitamente accompagna musiche di quegli anni. In definitiva un'ottima edizione, forse più marcata sul fronte audio, almeno per me.