Ballata Selvaggia
![Ballata Selvaggia Ballata Selvaggia](http://ecx.images-amazon.com/images/I/51M-wYpxadL.jpg)
Ballata Selvaggiacaratteristiche
- 8032825669058
Dettaglio di Ballata Selvaggia
Attore : Ward Bond
Regista : Hugo Fregonese
Editore : DNA
Durata : 85 Minuti
Film di Western recensioni e articoli in Italia
Home » Archivi per febbraio 2012
- 8032825669058
Attore : Ward Bond
Regista : Hugo Fregonese
Editore : DNA
Durata : 85 Minuti
- 4020628951894
Attore : Dennis Hopper
Regista : Henry Hathaway
Editore : Koch Media
Età consigliata : Adatto dai 12 anni in su
Durata : 96 Minuti
il giovane lohman viene ingiustamente accusato da hunter boyd di avergli ucciso uno dei figli. per sfuggire alla sua vendetta il ragazzo scappa; ma hunter, con al seguito una schiera di uomini, lo insegue. aiutato da un tale bradley e poi da altre persone, lohman e' costretto a uccidere davvero per salvarsi. la resa dei conti avviene nel corso di un incendio nel quale sta per morire un altro figlio di boyd. sara' proprio lohman a lanciarsi tra le fiamme per salvarlo...
- 5051891025554
Attore : Josh Brolin
Regista : Jimmy Hayward
Editore : Warner Home Video
Durata : 82 Minuti
Recensione : Jonah Hex (Blu-Ray+Copia Digitale) Anche questo film non è di quelli che restano impressi, anzi si potrebbe noleggiare e basta però considerando il prezzo di un noleggio e sottraendolo al prezzo di acquisto per una piccola differenza si potrebbe acquistare.
La storie è molto semplice, trattasi di un western fantasy di modestissima fattura.
Mi attendevo un pò di più, poco importa, sempre meglio di vederlo in tv con la pubblicità e con qualità audio e video inferiore o aver speso il triplo al cinema per guardarlo con la famiglia.
La Fox fa sempre la sua bella sporca figura, almeno per i signori maschietti.
Molto belle le location con una qualità naturalissima.
Film molto breve, in totale tra titoli di testa e di coda sono 82'.
Il comparto video è ottimo, rasentiamo il riferimento, il quadro è nitidissimo e molto appagante; la qualità delle riprese è ottima, la colorimetria è ottima.
Ottima anche la luminosità, le scene con scarsa luce o buie sono sufficenti, l'illuminazione è proprio ai minimi termini e le scene tendono ad impastarsi un pò, questo almeno con lo schermo a lcd che non scurisce a zero l'immagine; parliamo comunque di riprese quasi a zero di luce; PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato) ottimi, PPPND (Primissimo Piano Nitido Dettagliato) buoni; MPP (Mezzi Primi Piani) buoni.
Voto: 8,8
Il comparto audio, un semplice DD 5.1 di buona fattura, il mixaggio è buono.
Il livello è più basso rispetto alle codifiche HD e alzandolo un pò, nel mio caso di 4 db rende molto bene, specialmente nei dialoghi, le voci sono molto performanti con una buona naturalezza e corposità; la riproduzione dei dettagli è di buon/ottimo livello. I canali surround fanno il loro lavoro molto bene. Le frequenze basse sono discrete, potevano essere implementate di più a mio parere.
Voto: 8,1
Un comparto tecnico da riferimento per il video.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVED!
Recensione : Jonah Hex (Blu-Ray+Copia Digitale) Una specie di WWW (wild wild west), ma molto meno ironico, effetti speciali sulla sufficenza, cast sprecato, storia tutto sommato scorrevole, azione quasi sufficente, durata poco meno di un'ora e mezza...peccato.
Prendetevi eventualmente il dvd.
Attore : John Wayne
Regista : John Ford
Editore : MGM/Ua Home Video
- 7321955125314
Attore : Clint Eastwood
Regista : Clint Eastwood
Editore : Warner Home Video
Durata : 125 Minuti
sono gia' trascorsi undici anni da quando william munny ha riposto il fucile e si e' ritirato a condurre una vita tranquilla nel suo ranch. ma i tempi sono davvero duri in wyoming. la moglie e' morta, i bambini sono affamati e il bestiame e' stato decimato dalla febbre. si presenta alla fattoria schofield kid, un giovane cacciatore di taglie alla ricerca di un socio. e chi meglio del famigerato pistolero william munny? munny allinizio rifiuta ma poi, spinto dallestremo bisogno di denaro della taglia, accetta lingaggio. i due, dunque, si mettono alla ricerca dei due uomini che hanno aggredito delle prostitute e su cui pende una taglia di mille dollari. azione ed adrenalina sono assicurate.premi e riconoscimenti1999 - film a "4 stelle" [filmgoer's companion] consigliati da leslie halliwell1999 - 100 i migliori film della storia [ciak, lettori]1999 - 100 i migliori film della storia [ciak, critici]1998 - 100 i migliori film americani della storia [american film institute]1998 - 40 i migliori film contemporanei [national film and television archive]1993 - 100 i migliori film contemporanei [guardian]1992 - miglior film oscar [academy awards]1992 - miglior regia oscar [academy awards] clint eastwood1992 - miglior attore non protagonista oscar [academy awards] gene hackman1992 - miglior montaggio oscar [academy awards] joel cox
Recensione : Gli Spietati Cosa c'è di vero nell'epopea del Far West? Nelle leggendarie imprese degli infallibili pistoleri, talvolta dalla parte della legge, ma soprattutto dalla parte del crimine e dell'avventura?
A Big Wiskey, poco ridente paesetto del Wyoming, arriva nel 1880 un giornalista francese che vuole stabilire la verità oltre la leggenda. Accompagna e canta le gesta del pistolero Bob, ma quando il brutale sceriffo Little Bill concia per le feste il suo eroe, eccolo pendere dalle labbra dello sceriffo stesso, il quale su duelli, sparatorie e personaggi fornisce verità alquanto disincantate (spassosa, tanto per dire, la spiegazione del nomignolo "Due pistole" affibbiato a tale Corcoran, che nulla aveva a che vedere con l'utilizzo in contenporanea di due armi...).
Nella stesso villaggio le ragazze del bordello hanno messo una taglia su due bovari che hanno sfregiato una di loro, e che Little Bill si è limitato a multare di un cavallo da consegnare, oltretutto, al proprietario del locale e non alla donna. Il bisogno di denaro spinge Bill Munny, povero allevatore di maiali e affettuoso padre di due bimbi (la madre, che lo aveva portato sulla retta via, è morta) a rimettersi in attività. Un tempo terrore del West per la sua crudeltà, Munny sa che il segreto della sua leggendaria e spietata precisione era l'alcool; non a caso la moglie l'aveva prima di tutto allontanato dal bere.
Un strana brigata: Munny, innocuo se sobrio; il vecchio compagno di avventure, Ned, bravissimo con la carabina ma mezzo cieco; l'esordiente pistolero, il miope Scofield Kid, che al primo scontro capisce che non è cosa per lui. Eppure si recano a Big Wiskey, fanno fuori i bovari e intascano la taglia. Solo che Little Bill ha catturato Ned e per farsi rivelare dove siano i complici lo ha frustato a morte ed esposto davanti al saloon.
Munny non può sopportare: in una notte di tempesta si presenta, sostenuto da una abbondante bevuta, al saloon e fa una strage. Come? Semplicemente odiando e non perdendo la testa, mentre di fronte a lui - a parte Little Bill, che però cade per primo - nessuno sa puntare davvero una pistola su un rivale inferocito. Finalmente lo scrittore francese può raccontare qualcosa di visto coi suoi occhi! Munny, intanto, si allontana dal paese senza che nessuno osi contrastarlo.
Se c'è stata una fase dei "western del tramonto", questo ne è l'altissimo epilogo: ironico, amarissimo, cupo nei colori, violento e pieno di vigliaccheria, è un western che riflette sulla parabola del genere e sulla vacuità delle virtù celebrate.
Splendido per la fotografia, le musiche, i personaggi, il film conta su un cast eccezionale: Eastwood (allora sessantaduenne) è calatissimo nella parte di Munny, Gene Hackman è un magnifico Little Bill, Morgan Freeman il saggio Ned, Richard Harris il pistolero Bob. Anche la figura di Beauchamp, il cantore francese di questa triste umanità, rimane impressa nel tempo grazie alla maschera di Saul Rubinek.
Attore : Agnes Moorehead
Regista : Nicholas Ray
Editore : Passworld
Attore : Henry Fonda
Regista : Fritz Lang
Editore : Koch Media
Durata : 87 Minuti
- 8009833027231
Attore : Bud Spencer
Regista : Giuseppe Colizzi
Editore : General Video
Durata : 107 Minuti
Attore : Gregory Peck
Regista : William Wyler
Editore : MGM Home Entertainment GmbH (dt.)
Durata : 167 Minuti
Attore : Tomas Milian
Regista : Alberto De Martino
Editore : Iif Home Video
Durata : 94 Minuti
Attore : Mike Bongiorno
Regista : Giulio Petroni
Editore : Ripley's Home Video
Età consigliata : Adatto dai 12 anni in su
Durata : 96 Minuti
Attore : Christian Bale
Regista : James Mangold
Editore : Medusa Video
Durata : 118 Minuti
- 8013123010971
Attore : Sam Elliott
Regista : Andrew V. Mclaglen
Editore : Sony Pictures
Durata : 92 Minuti
tornati a casa dopo la guerra di secessione, i fratelli mac e del traven trovano la citta' devastata dai ribelli confederati che hanno rapito le loro sorelle minori e le fidanzata di dal. i due fratelli sono assolutamente decisi a salvarle e si lanciano all'inseguimento dei rapitori con l'obiettivo di concludere una guerra che pensavano fosse gia' finita.